giovedì 8 settembre 2011

Piovono sanzioni per i manifesti elettorali “abusivi”. I politici fanno ricorso. Io dico: dovrebbero arrestarli!

I privilegiati "politicamente Scorretti" colpiscono ancora. Sono sempre dalla parte della ragione a lor veduta, puri e casti come neonati. Guai a chiamarli in causa per colpe e/o abusi, perchè loro non ci stanno, si ribellano, scalciano come cavalli.

L'esempio ultimo, ma non ultimo, è rappresentato dalla pioggia di multe che ha "colpito" i politici milanesi per non aver rispettato le REGOLE sulle affissioni dei manifesti elettorali. Come riporta il TgCom si parla di gran soldi. Giusto per fare un esempio al neo sindaco Giuliano Pisapia sono arrivate ben 159 multe, per un totale di oltre 417 mila euro! La sua avversaria politica numero 1, Letizia Moratti, si è fermata a 33 verbali, che corrispondono ad oltre 70 mila euro! Ma non sono gli unici… la lista è lunga.

Naturalmente, essendo loro “innocenti" a prescindere da qualsiasi irresponsabile comportamento, non hanno affatto intenzione di pagare e preparano i ricorsi.

Si, perchè essere politico sembrerebbe significhi fottersene altamente di qualsiasi regola.  A quanto pare “Me ne Frego” è la parola d’ordine che apre le porte ai palazzi di potere.

Vogliono farci credere che non se ne occupano di certe cose, come se girando per la città non riconoscano neppure il loro volto che si trova praticamente affisso in qualsiasi posto, soprattutto dove non dovrebbe esserci. Palazzi, scuole, cartelli stradali, ringhiere, pali della luce, stazioni, treni, monumenti… tutto viene regolarmente imbrattato con orribili manifesti raffiguranti volti finto-sorridenti con accanto slogan falsi come la mille lire in moneta. Uno schifo micidiale.

E poi hanno il coraggio di fare ricorso. Dovrebbero arrestarli! Inquinano, sporcano, deturpano, abusano del loro potere e soprattutto mostrano una spiccata mancanza di senso civico. Proprio loro che dovrebbero dare il buon esempio.

Allora, cari politici, sapete cosa vi dico? Non è giusto che voi paghiate le multe, visto che lo fareste con soldi della collettività. Dovrebbero, e spero lo facciano, CONDANNARVI a svolgere lavori socialmente utili. Vi voglio vedere sui bordi delle strade a raccogliere le cartacce, nelle case di riposo ad assistere gli anziani, nelle mense pubbliche a servire da mangiare ai senza tetto, e potrei continuare all’infinito. Tutto ciò dovrebbero costrigervi a svolgerlo alla fine dell’orario lavorativo e nei fine settimana. E per lungo, lungo tempo.

Avete capito bene: è ora di iniziare a pagare di persona cari EX INTOCCABILI, il periodo dei “leciti abusi di potere” è finito. Altro che ricorsi!

E poi, per cortesia,  non prendetevela se vi dicono di “vergognarvi” e che siete dei “farabutti”, cos’altro si può dire a chi si comporta come voi?? Se tutto ciò lo facesse un "cittadino qualunque" sareste i primi a condannarlo ad alta voce, quindi, AUTO-CONDANNATEVI!!

3 commenti:

  1. Vergognatevi mangia soldi a tradimentooooooo!

    RispondiElimina
  2. bisogna togliere il potere a questa massa di politici di terza mano che negli anni hanno reso il paese povero e la gente frustrata.
    Denunciare tutti gli abusi e farli vergognare di come si comportano è uno dei modi per fargli capire, se le parole non bastassero, che se ne devono andare!

    RispondiElimina
  3. non mi meraviglio più di niente, questi personaggi vanna cacciati dal paese. Basta soldi, privilegi ed altro. Esilio a vita, fuori dalle palle!

    RispondiElimina