venerdì 4 novembre 2011

Berlusconi deve dimettersi? Vota il sondaggio...



La situazione nel nostro Paese è ottimisticamente "drammatica". La crisi che inghiotte tutto il mondo sembra avere un "occhio di riguardo" per noi. La colpa è di tutti e di nessuno, d'altra parte siamo italiani e in Italia non c'è mai un colpevole, è risaputo... (!)
Ma parliamo del governo. In molti sono convinti che un cambiamento da questo punto di vista porterebbe dei vantaggi immediati, in ottica economica, rasserenando i mercati. Eh, questi mercati agitati, ci vorrebbe uno psicologo!

Si parla di governo tecnico, di elezioni anticipate, ma che bisogna fare? E, soprattutto, Berlusconi deve dimettersi visto che in molti puntano il dito verso di lui accusandolo di mettere in "cattiva luce" il paese?
Propongo dunque un sondaggio secco, così per tastare il terreno:


Berlusconi deve dimettersi?
Si, subito.
Si, ma non ora.
No, deve proseguire fino a fine mandato.
Non saprei rispondere.


  
pollcode.com free polls 



Dopo aver votato potete esprimere le vostre considerazioni nei commenti. Con educazione...

P.s. il sondaggio non è basato su campioni stabiliti, è solo un modo per esprimere la propria personale opinione. Punto.

11 commenti:

  1. non è il momento, ma deve dimettersi ad inizio anno quando le cose saranno un po' + tranquille (si spera)

    RispondiElimina
  2. Se berlusconi non si dimette, come praticamente tutta Europa sta chiedendo, non fallisce solo l'italia, ma tutto l'euro e con tanto di paesi annessi.

    RispondiElimina
  3. ormai è tardi, il danno è fatto! e poi chi mettiamo al suo posto? Bersani? vendola? Renzi forse si.

    RispondiElimina
  4. chi mettiamo al suo posto.....pensate veramente che in Italia non ci sia una persona meno incopetente e disonesta di questo mafiopduista.....? allora siamo alla canna del gas....teresa

    RispondiElimina
  5. chi mettiamo al suo posto? propongo alcuni nomi di personaggi che senzaltro farebbero meno danni: Quì Quò Quà,pippo pluto paperino,topolino all'antimafia, nonna Papera al posto della Minetti, e poi ancora: ollio e stanlio,tex willer,l'uomo ragno,cannavaro alla difesa al posto di larussa,il signor bonaventura al tesoro al posto di treconti.vedete che i candidati non mancano?questi se non altro ci farebbero un pò divertire,mentre quelli che abbiamo ci fanno solo piangere.

    RispondiElimina
  6. Lè da copar il naneto!

    RispondiElimina
  7. peggio di quanto fatto da questo governo francamente mi pare impossibile. Mai vista tanta inettitudine e tanta inerzia... buoni solo a curare interessi di parte... peggio, infinitamente peggio dei governi della prima repubblica.

    RispondiElimina
  8. Mario Monti è molto apprezzato in europa e in italia, quindi dire che non c'è nessuno mi sembrano frsi fatte.

    RispondiElimina
  9. dovrebbe dimettersi dal mondo non solo da governante già governante, con due divorzi alle spalle ha gia dimostrato che non riesce a gestire neanche una famiglia figurarsi altro. turi

    RispondiElimina
  10. la mia idea è che deve dimettersi per non dare la possibilità di fare da paracolpi alla lega che spera nella caduta del governo lavandosene le mani , dicendo che non sono stati loro a staccare la spina.

    RispondiElimina